0776 281 025 Lun - Ven 09:00 - 18:00 Via Ponte La Pietra, angolo Viale Giuseppe Codovini - 03043
25 Anni
di Esperienza
Migliori
#1 in Italia
1500
Clienti attivi
Richiedi Informazioni

AZIENDA

La nostra storia

Esperti da oltre 20 anni

BIESSE è un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di protezioni ecologiche per le superfici. Tutto ha inizio nel 2005 quando, Bianco Salvatore, fondatore dell’azienda, brevetta PAVPRO: un prodotto innovativo e rivoluzionario che segna la nascita del concetto di protezione temporanea delle superfici.

È così che viene fuori, quasi per gioco, lo slogan “Meglio proteggere che pulire”: un messaggio semplice ma potente, che ben presto si tramuta in un vero e proprio settore merceologico, quello delle protezioni temporanee delle superfici che oggi conta, a distanza di 20 anni di attività, oltre 1500 clienti attivi e soddisfatti. 

Un’azienda che guarda al futuro

Innovazione, crescita e miglioramento continuo: questi i capisaldi che da oltre 20 anni alimentano la voglia di BIESSE di investire esclusivamente in impianti innovativi e materie prime di alta qualità, per la creazione di prodotti unici che soddisfino le esigenze di ogni nostro cliente.

Dall’invenzione del Mono Foglio PAVPRO, l’azienda ha investito costantemente nella ricerca e nello sviluppo di prodotti adatti ad ogni singolo settore professionale. Nel rispetto del “think green”, life motive dell’azienda, gli impianti produttivi sono stati migliorati anni dopo anno, permettendoci di ridurre gli scarti e i consumi energetici e massimizzando i tempi di produzione, favorendo anche il lavoro del team in tutte le fasi produttive.

Grazie all’applicazione di queste recenti innovazioni, BIESSE è stata in grado di garantire una migliore efficienza di tutti i suoi processi aziendali, prevedendo in autonomia il grado di fallimento produttivo e mettendo in campo azioni tempestive di auto-riparazione. I cambiamenti radicali incutono timore e perplessità, ma noi di BIESSE Protezioni siamo sempre pronti a metterci in gioco, specialmente in tema di innovazione.

Oggi non è sufficiente valutare il costo di un prodotto fabbricato nel momento in cui viene realizzato, ma è necessario valutare il costo in relazione al suo ciclo di vita. Scegliere un prodotto a marchio BIESSE, aiuta a preservare il nostro territorio: meno emissioni di C02, meno riscaldamento del clima e maggiore attenzione all’eco-sostenibilità.

BIESSE sostiene infatti il sistema dell’economia circolare e il processo di riconversione chiamato “think green: dalla natura alla natura”, secondo cui la materia prima è in grado di sostenere un completo ciclo di vita ed essere totalmente recuperata per poi essere riconvertita nuovamente in materia prima.

Per fare un esempio concreto, ben il 92% dei nostri articoli sono prodotti con materie prime italiane totalmente riciclate. Puntiamo ad aumentare tale percentuale nei prossimi anni.

it_ITIT