0776 281 025 Mon - Fri 09:00 - 18:00 Via Ponte La Pietra, corner Viale Giuseppe Codovini - 03043
25 Years
of Experience
Best
#1 in Italy
1500
Active customers
Request Information

Sustainability

Our commitment to a better future

Verso un futuro più sostenibile

Today, it is not enough to evaluate the cost of a manufactured product at the moment it is made, but it is necessary to evaluate the cost in relation to its life cycle. Choosing a BIESSE-branded product helps to preserve our territory: less C02 emissions, less climate warming and more attention to eco-sustainability.

In fact, BIESSE supports the circular economy system and the conversion process called 'think green: from nature to nature', according to which the raw material is able to sustain a complete life cycle and be fully recovered and then reconverted again into raw material.

To give a concrete example, as much as 92% of our articles are produced from totally recycled Italian raw materials. We aim to increase this percentage in the coming years.

Una delle ultime iniziative che abbiamo abbracciato per dare un contributo concreto nella salvaguardia ambientale è Treedom: una piattaforma digitale attraverso la quale è possibile piantare alberi in tutto il mondo, riducendo così le emissioni di CO2. Il fine è immettere ossigeno nell’atmosfera, andando a compensare l’inquinamento causato dalla produzione e trasporto dei materiali industriali.

Gli alberi vengono piantati e curati da contadini locali, a sostegno dell’economia del luogo e del lavoro nella comunità locale.

Il nostro obiettivo è quello di creare una foresta aziendale che ci consentirà di ridurre di circa 2,5 tonnellate le emissioni di C02 in 10 anni, proteggendo l’ambiente e sostenendo le comunità locali.

0
Trees
-0t
CO2
0
Countries

Biesse for Social

L’attuale contesto economico e sociale ha messo in evidenza l’importanza di adottare un approccio più sostenibile e responsabile verso l’ambiente. La nostra azienda si è impegnata dunque a fare la propria parte in questo percorso, adottando misure all’avanguardia e coinvolgendo enti terzi che operano nel settore della tutela e salvaguardia ambientale.

Abbiamo dapprima implementato l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile nei nostri stabilimenti, riducendo le emissioni di gas serra, e successivamente abbiamo promosso la mobilità sostenibile tra i nostri dipendenti e introdotto programmi nazionali per la gestione dei rifiuti.

Siamo orgogliosi di aver stabilito degli obiettivi a lungo termine sul versante sostenibilità e aver promosso initiatives che coinvolgeranno anche i fornitori per ridurre l’environmental impact dei beni e dei servizi acquistati dall’azienda.

Ad oggi crediamo che la sostenibilità non solo sia una responsabilità sociale, ma anche un’opportunità per differenziarsi e attrarre clienti sempre più consapevoli dell’impatto ambientale delle loro scelte d’acquisto. Ecco perchè siamo dediti a continuare il nostro impegno per un futuro sostenibile.

Altro contributo che diamo al sociale è il supporto all’associazione EQO, which si occupa dell’adozione e riqualificazione degli spazi urbani abbandonati, implementando anche attività ortive a fini sociali, formativi e culturali. Grazie al nostro apporto, EQO ha potuto realizzare piccoli elementi architettonici e staccionate, coprire in maniera adeguata le serre e permettere una raccolta differenziata con i sacchi rifiuti da noi forniti.

Ultimo ma non per questo meno importante, è il contributo elargito al Fairytale Forest. L’idea di un mondo migliore deve nascere nella mente dei più piccoli e quale modo migliore per farlo se non Tramite un parco giochi immerso nel verde e circondato da sorgenti di acqua naturali di epoca romana!

en_GBEN